La Microsoft ha presentato I rendimenti finanziari e si è dichiarata soddisfatta, in quanto il trimestre è risultato eccezionale, unendo la solida crescita dell'impresa alla forte richiesta dei consumatori per xbox di Windows 7, Office 2010, ed I giochi e gli accessori per la consolle.
La Microsoft, nel complesso, ha totalizzato ricavi per 16,20 miliardi, in aumento del 25%, rispetto allo stesso periodo del 2009 e con una crescita che ha caratterizzato tutti I suoi settori di business.
In particolare sono andate molto bene le vendite di Windows 7, di cui, come sappiamo sono state vendute 240 milioni di copie, e tutta la divisione Windows ha visto le sue entrate passare da 2,9 miliardi dollari ai 4,8 miliardi, con un utile di 3,3 miliardi dollari.
Anche la vendita di Office è aumentata del 15% e I ricavi della divisione sono passati dai 4,5 miliardi dollari ai 5,1 miliardi dollari, con un profitto di 3,4 miliardi.
Infine anche le vendite di xbox si assestano al 38% e pongono la consolle al primo posto negli ultimi quattro mesi, negli USA, ha portato la divisione a salire dai 1,5 miliardi agli 1,8 miliardi di dollari, con 382 milioni di dollari di profitto.
Anche Bing ha continuato ad aumentare la sua quota di mercato, ma la divisione è ancora in perdita.
Nessun commento:
Posta un commento