lunedì 20 dicembre 2010

Crisi della Spagna trascinera' Italia secondo Financial Times

Il quotidiano inglese Financial Times nel suo editoriale la tempesta il della zona euro si dirige verso Italia, ettari dell'elogiato la gestione finanziaria del nostro Paese e del nostro ministro economia, Giulio Tremonti, per il modo in cui stanno mantenendo la stabilita' economica in questo periodo di crisi europea.

Nell'articolo si evidenzia che l'Italia ha tutta una serie di punti di forza ignorati dai mercati. For example, riferendosi al debito pubblico si valuta è consistente, ma nello stesso tempo e' quasi del tutto autosostenuto ed e' sempre, abilmente, tenuto sotto controllo.

Forti le lodi al nostro Ministro, Giulio Tremonti, l'artefice delle manovre atte a ridurre il disavanzo entro limiti ragionevoli e che hanno portato, dopo un'iniziale recessione nel 2009, annunci un'inversione di rotta e quindi l'attuale crescita economica.

Sempre nell'editoriale the Assigned cio' si puo' fare paura all'Italia. Infatti il nostro Paese, gode di un sistema bancario e stabile di un'economia che ha risentito in minima parte della crisi rispetto al resto dell'Europa, ma l'allarme scaturisce dalla situazione economica della Spagna potrebbe chiedere aiuto alla Comunità ' Europea, come la stessa Grecia, Irlanda e Portogallo.

L'Italia sarebbe quindi costretta ad intervenire intaccando così l'attuale stabilità e si ritroverebbe in una sitazione economica delicata e compromessa senza proprie colpe.


View the original article here

Nessun commento:

Posta un commento